mariposa,
que envidia tus alas

“Te elevas a cimas mil por gracia de esas alitas, y lejos del lodo habitas, mariposita sutil.”
“Sali a mille vette grazie a quelle piccole ali, e vivi lontano dal fango, sottile farfalla.”
Questo è un frammento di un poema di Vicenta Castro Cambón, poetessa argentina che, nonostante soffrisse di gravi problemi fisici fin dall’infanzia, trovò nella poesia il suo mezzo di espressione.
Fondò la biblioteca popolare argentina per ciechi insegnando il sistema di lettura braille aiutando così a diffondere la letteratura nella sua comunità.


Animale simbolico presso moltissimi popoli antichi , la farfalla è ancora oggi considerata un simbolo di leggerezza e di trasformazione.
La meraviglia per questo fenomeno di metamorfosi che conduce l’animale dalla condizione di bruco a quella di larva e infine di farfalla, colpisce profondamente gli uomini, che sono così spinti a riflettere sulla propria trasformazione spirituale.
Ed è proprio il concetto di movimento e trasformazione che viene rappresentato in questa limited capsule collection in cui ogni pezzo risulta differente dall’altro, nessuna riproduzione in serie, solo mutamento, leggerezza e armonia delle forme per richiamare le delicate ali di una farfalla.


